• segreteria@studiolegalelogiudice.it
  • Via Cipro 7, 20137 Milano
  • Via Costantino 24, 17028 Spotorno (SV)
  • Orari: 09.00 - 18.00
  • 02.59901027
  • 02.5465346

AVV. ANTONIO LO GIUDICE

Fondatore dello studio, si è laureato in Giurisprudenza alla Università Statale di Milano nel 1980, con tesi in Diritto Costituzionale e tesina in Diritto del Lavoro.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1982.

Nell’ambito della sua lunga attività ha acquisito innumerevoli competenze e conoscenze, specializzandosi in materia di diritto del lavoro, diritto societario e diritto di famiglia. Per quanto attiene alla numerosa clientela costituita da società, si occupa di consulenze in materia di diritto commerciale e societario, della gestione del contenzioso coi dipendenti, nonché delle procedure di cassa integrazione e mobilità, della consulenza sul job act e di questioni di carattere generale, compresa la contrattualistica ed il recupero dei crediti.

Per le compagnia assicurative, inoltre, segue anche il contenzioso stragiudiziale e giudiziale relativo ai risarcimenti dei danni in tutti i rami.

Per quanto riguarda invece i privati, offre assistenza specialistica in materia di:
- diritto di famiglia (separazioni, divorzi, adozioni, questioni avanti al Tribunale dei Minori, Giudice Tutelare, disconoscimento di paternità, interdizioni, successioni);
- diritto del lavoro (licenziamenti, rito Fornero, mobbing, demansionamento, accertamento natura subordinata rapporto lavoro, pagamento retribuzioni, infortuni sul lavoro, rapporti di lavoro dirigenti, rapporti di agenzia)
Inoltre, è esperto nell'ambito del risarcimento danni subiti per qualsiasi causa ed in particolare da incidenti stradali, errori professionali, specie di medici e malasanità in genere.

Infine vanta una vasta esperienza nel campo del contenzioso condominiale e nel recupero crediti.

AVV. MICHELA LO GIUDICE

Laureata in Giurisprudenza nel 2000, presso l’Università Bicocca di Milano, con tesi in Diritto di Famiglia, sulla Famiglia di Fatto.

Iscritta all’Albo Avvocati di Milano dal 2004.

Nel 2000 entra a far parte dello studio e diventa la principale collaboratrice del padre, specializzandosi in diritto di famiglia, pur trattando questioni complesse in tutte le materie.

Abilitata al patrocino avanti alla Corte di Cassazione.

Contattaci per qualsiasi informazione, parere o consulto.