+39 02 59901027
segreteria@studiolegalelogiudice.it

Il Team

Conosciamoci meglio

Avv. Antonio Lo Giudice

Avv. Antonio Lo Giudice

Laureato in Giurisprudenza alla Università Statale di Milano nel 1980, con tesi in Diritto Costituzionale e tesina in Diritto del Lavoro.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1982.

Nell’ambito della sua lunga attività, avendo acquisito specifiche competenze e conoscenze, si occupava, per quanto attiene alla numerosa clientela costituita da società:  di consulenze in materia di diritto commerciale e societario,   della  gestione del contenzioso coi dipendenti, nonché delle procedure di cassa integrazione e mobilità, da ultimo consulenza sul job acts, oltre che delle questioni di carattere generale, compresa la contrattualistica ed il recupero dei crediti. Per le compagnia assicurative, inoltre, anche del contenzioso stragiudiziale e giudiziale relativo ai risarcimenti dei danni in tutti i rami esercitati dalle Compagnie.

Per quanto attiene, invece, alla altrettanto numerosa clientela, costituita da privati, l’assistenza era più diversificata ed atteneva a:

Diritto di famiglia: separazioni, divorzi, adozioni,  questioni avanti al Tribunale dei Minori, Giudice Tutelare, disconoscimento di paternità, interdizioni,  successioni, ecc.;

Diritto del lavoro: contenzioso di qualsiasi genere con i datori di lavoro (licenziamenti, rito Fornero, mobbing, demansionamento, accertamento natura subordinata rapporto lavoro, pagamento retribuzioni, infortuni sul lavoro, ecc.); rapporti di lavoro dirigenti, rapporti di agenzia, ecc.;

Risarcimento danni subiti per qualsiasi causa ed in particolare da incidenti stradali, errori professionali, specie di medici e malasanità in genere;

Contenzioso condominiale;

Recupero crediti.

Avv. Michela Lo Giudice

Avv. Michela Lo Giudice

Laurea in Giurisprudenza nel 2000, presso l’Università Bicocca di Milano, con tesi in Diritto di Famiglia, sulla Famiglia di Fatto.

Iscritta all’Albo Avvocati di Milano dal 2004.

Inserita gradualmente nello Studio, sotto la guida attenta del padre, ne diventa la principale collaboratrice, per impegno e dedizione, trattando, in affiancamento al padre ed autonomamente, questioni complesse in tutte le materie, acquisendo esperienza e competenza.

Abilitata al patrocino avanti alla Corte di Cassazione

Avv. Ilaria Albano

Laureata in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Iscrizione all’Albo Avvocati di Milano nel 2011 e all’Albo Avvocati di Salerno nel 2010.
Collabora con lo Studio legale Lo Giudice dal 2008.

Attività di consulenza legale e gestione stragiudiziale e giudiziale del contenzioso in materia di diritto civile: diritto delle obbligazioni e dei contratti, recupero credito ed esecuzioni, responsabilità civile, diritto assicurativo, diritto bancario, diritti immobiliari, diritto del lavoro e della previdenza sociale; diritto di famiglia, contenzioso societario: impugnativa delibere assembleari, conflitto di interessi ed abuso del diritto;

Dal 2011 ad oggi assistente agli studi e consulente presso il  Centro A.S. S.r.l. in Milano.

Avv. Elena Galliena

Laureata in Giurisprudenza nel 1995 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con specializzazione in diritto internazionale.

Avvocato dal 1999, Iscritta all’Albo Avvocati del Foro di Milano nel 2000.
Collabora con lo Studio legale Lo Giudice sin dal 1996.
Dopo una maturata esperienza sia nel campo del diritto civile che penale, iscritta per un quinquennio nelle liste dei difensori d’ufficio, si specializza nella gestione stragiudiziale e giudiziale del contenzioso civile. Acquisisce esperienza decennale quale avvocato e consulente aziendale di società multinazionali in relazione alla contrattualistica e al recupero del credito.

Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, diritto minorile e responsabilità civile nell’esercizio della professionale medica.